Il Centro Antonacci è una struttura polifunzionale dedicata alla riabilitazione, al potenziamento e al benessere del corpo umano. In 150 mq abbiamo realizzato spazi attrezzati con macchinari moderni e gestiti da personale qualificato, con un’esperienza pluriennale in tutte le specializzazioni offerte dal centro.

Siamo ispirati dall’idea che la tecnica manuale è complementare alla ginnastica e che entrambe velocizzano  il miglioramento intervenento su particolari disfunzionalità fisiche quali irrigidimento muscolare, contratture o sciatalgie, che rallentano il recupero funzionale, riuscendo ad amplificare il beneficio psicofisico ottenuto attraverso uno solo dei due metodi di intervento.

Siamo convinti che ognuno di noi sia unico e diverso da ogni altro, sia fisicamente che mentalmente, e abbiamo voluto riflettere questo pensiero nella nostra offerta di servizi: nella ginnastica, dove definiremo per ognuno obiettivi personalizzati,  ma anche nelle tecniche di massaggio cercando di adattarle sempre alle esigenze specifiche di ogni cliente.

LA STORIA

Il Centro Antonacci è il punto di approdo di una storia iniziata molti anni fa. Infatti Giovanni Antonacci, dottore in Scienze Motorie e Sportive e attuale Direttore del Centro, presta la sua opera in campo riabilitativo e come personal trainer da oltre 15 anni nell’area di Grottaferrata e dintorni.
Il Centro dal 2015 è gestito da Giovanni Antonacci e Fiorella Cianflone, che da oltre dieci anni collaborano professionalmente e sono compagni nello sport e nella vita.

I NOSTRI SERVIZI

Il nostro centro annovera un’esperienza pluriennale nella Kinesiterapia per la riabilitazione dei pazienti affetti da patologie in ambito neuromuscoloscheletrico. Siamo inoltre certificati nella pratica del True Pilates, un programma di esercizi essenziali per fornire supporto alla colonna vertebrale. Un metodo particolarmente indicato nella rieducazione posturale, che rinforzando i muscoli del tronco aiuta ad alleviare e prevenire il mal di schiena.
Il nostro Centro ha dedicato uno spazio specifico a tutte le attività motorie pensate per tutte le età ed esigenze: la Palestra Polifunzionale. Una superficie attrezzata con i più moderni macchinari, utilizzati per la riabilitazione e il potenziamento muscolare, ma anche per il fitness metabolico, adottato nella prevenzione dell’obesità e nella riabilitazione cardiovascolare. In questo stesso spazio si svolgono le attività di True Pilates, Ginnastica e di Preparazione Atletica.
Convinti che ognuno di noi sia unico e diverso da ogni altro, sia fisicamente che mentalmente, abbiamo deciso di integrare la nostra offerta con varie Tecniche di Massaggio e con Approcci Nutrizionali diversificati, che integrati alla ginnastica e alle tecniche riabilitative, possono rispondere in modo sistemico alle esigenze specifiche di ogni nostro cliente.

RESPONSABILI DEL CENTRO ANTONACCI