19 novembre, dalle 14:30 alle 19:30 presso il Centro Antonacci

Sabato 19 novembre
dalle 14.30 alle 19.30
costo del corso: 50 euro

Centro Antonacci
via XXIV maggio, 73
Grottaferrata (RM)
tel. 347 80 27 113

BLSD è la sigla (per Basic Life Support Defibrillation) delle manovre da compiere per intervenire in caso di arresto cardiaco.
L’arresto cardiaco improvviso (o “morte cardiaca improvvisa”) è un evento che colpisce nel mondo occidentale centinaia di migliaia di persone ogni anno. Si può calcolare 1 arresto cardiaco improvviso per mille abitanti per anno: ciò significa in Italia (58 milioni di abitanti) un’incidenza di 50 – 60 mila casi ogni anno. Per la maggior parte si tratta di individui in età ancora giovane, spesso ignari dei fattori di rischio da cui sono affetti, dove l’arresto cardiaco è la prima manifestazione di patologie che possono essere curate efficacemente.

I dati degli studi clinici hanno dimostrato che queste persone, se soccorse prontamente ed in maniera adeguata, hanno buone probabilità di ripresa.

Per questo motivo
A.P.S.V. InFormazione
Centro di Formazione BLSD – I.R.C. Comunità – I.R.C. Council
Organismo accreditato dalla Regione Lazio e autorizzato allo svolgimento dei corsi BLSD e al rilascio dell’autorizzazione di abilitazione al D.A.E

Organizza a Grottaferrata, presso il Centro Antonacci in Via XXIV Maggio 73
per il 19 novembre 2016, dalle ore 14.30 alle ore 19.30
un Corso di B.L.S.D. (Basic Life Support Defibrillation)

Il corso prevede un certificato finale I.R.C. con validità biennale, certificato di abilitazione al DAE e tesserino di abilitazione al DAE in conformità con le norme vigenti in quanto il nostro centro è regolarmente autorizzato allo svolgimento dei corsi BLSDS e accreditato presso la Regione Lazio.
Il corso prevede una parte teorica e una pratica con addestramento su manichino. 

Contattaci

Sei interessato a saperne di più?

Se desideri partecipare alla presentazione, non esitare a contattarci!
Contattaci